Cerca
Close this search box.

Riflettori puntati sulle band umbre con la sesta edizione di "Umbria Noise by the lake"

locandina umbria noise by the lake 2019

CASTIGLIONE DEL LAGO – Torna anche quest’anno, alla sua sesta edizione, la festa annuale di Umbria Noise in compagnia della miglior musica in circolazione made in Umbria e non solo. Infatti sarà dato spazio anche ad un grande ospite internazionale e il giorno conclusivo il grande finale con un concerto a sorpresa. Parte della più interessante scena umbra sarà quindi ancora in riva al lago Trasimeno protagonista di tre giorni di festival ‘Umbria Noise by the lake’ come sempre sul palco della Darsena di Castiglione del Lago, il 20, 21 e 22 settembre 2019.

Umbria Noise prosegue nel suo obiettivo – grazie alla collaborazione tra il collettivo del progetto Umbria Noise e lo storico locale di Castiglione del Lago (spazio che è una vera e propria istituzione per la musica live in Umbria con alle spalle alcune decadi di gloriosa attività) – di far suonare i giovani musicisti emergenti della nostra regione, tra varie proposte e generi musicali.

I concerti, tutti ad ingresso gratuito, inizieranno alle ore 23. Venerdì 20 settembre si inizierà con i Nur e a seguire i Diraq. Dj set della serata a cura di Gildoman. Spazio anche al disegno con live drawing di artisti umbri a cura della Biblioteca delle Nuvole e il Factory Brand di Roberto Lucarelli.

Sabato 21 settembre toccherà all’ospite internazionale Adam Bomb per il suo tour europeo. Ad aprire la serata saranno i Mosquitoes. Dj set questa volta a cura di Emiliano Pinacoli. Il sabato ci sarà anche l’esposizione di Strumenti musicali artigianali: Rufini Fine Instruments / Liuteria Garage Made (handmade guitars) / Valenti Guitars / Luca Mandolini / Laura Orlando.

Domenica 22 settembre gran finale con un concerto a sorpresa che sarà annunciato solo il giorno stesso.

Cosa è Umbria Noise

Umbria Noise è “la voce” della musica umbra e che si fa in Umbria, visto anche il sempre più forte affetto dei musicisti umbri e degli appassionati di musica e non solo che hanno trovato in Umbria Noise un immancabile punto di riferimento culturale anche grazie alla fanzine Umbria Noise che è uscita fino a qualche tempo fa a cadenza mensile in quasi cinque anni di attività editoriale. Umbria Noise continua ora il suo progetto solo online: il sito www.umbrianoise.it è sempre aggiornato sugli eventi musicali umbri, con archivio anche dei gruppi musicali del territorio. Dei gruppi raccoglie le eventuali produzioni audio/video riuscendo ad accumulare negli anni un vasto repertorio sonoro.

Articoli correlati

Commenti