Cerca
Close this search box.

"Anomalie", il nuovo progetto formativo del Teatro di Sacco

PERUGIA – Il Laboratorio teatrale “Anomalie” è un nuovo progetto formativo di Teatro di Sacco, diretto da Roberto Biselli. Si tratta di un laboratorio di teatro contemporaneo che intende produrre una significativa esperienza teatrale in tutti i partecipanti, indipendentemente dall’età, lavorando sulle distopie del proprio essere, scoprendo i singoli disequilibri espressivi, evidenziando le individuali esigenze comunicative e portandole su un particolare piano scenico. È richiesta una minima precedente esperienza di lavoro teatrale.

La locandina del progetto teatrale “Anomalie”

Il laboratorio inizierà mercoledì 16 ottobre p.v., dalle ore 20.00 alle 22.15, alla Sala Cutu, in Piazza G. Bruno 9, a Perugia. Le attività che verranno esperite sono lo studio delle azioni fisiche, il controllo del gesto, dell’espressività corporea, l’essere nella scena, nonché approfondimenti sulla relazione fra corpo e spazio e ancora elementi di improvvisazione fisico-gestuale e utilizzo della voce.
Queste attività hanno lo scopo di accompagnare l’allievo alla scoperta delle proprie individualità espressive, dei disequilibri personali e delle singole “anomalie” comunicative.
Tutti i partecipanti saranno in grado di attraversare questa dimensione creativa, divenendo fruitori di un approfondimento prima di tutto personale ed esistenziale. Il laboratorio, metafora originaria della operosità dell’uomo, diverrà l’habitat mentale, culturale e ambientale di una diversa e “non quotidiana” ricerca di comunicazione creativa ed espressiva, la propria “Anomalia” comunicabile.
Info e iscrizioni 320.6236109
info@teatrodisacco.it

Articoli correlati

Commenti