SPOLETO – E’ aperto h24 il Ponte delle Torri. Da oggi, venerdì 18 aprile, uno dei monumenti simbolo di Spoleto è nuovamente fruibile senza limiti di orario. Dopo il periodo di sperimentazione avviato a dicembre a seguito della riapertura, la Giunta comunale ha infatti deciso di tenerlo accessibile anche in orario notturno.
A partire quindi da questo weekend di Pasqua, spoletini e turisti potranno raggiungere a piedi il versante del Monteluco anche nelle ore serali, tornando a vivere pienamente uno dei luoghi più iconici della città.
HANNO DETTO
“Dopo gli anni di chiusura legati al terremoto del 2016 e la sperimentazione decisa per questi primi mesi di apertura, oggi restituiamo pienamente il Ponte delle Torri alla comunità spoletina e alle persone che, già da questi giorni di festa legati alla Pasqua, verranno in visita in città – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti e dell’assessore Federico Cesaretti – L’apertura non avrà limiti di orario e attraversare il Ponte di notte, magari al chiaro di luna, tornerà ad essere una delle cose più romantiche da fare a Spoleto a partire da questo weekend”.