Cerca
Close this search box.

Linea Verde in Valnerina: quasi 3 milioni di telespettatori per la trasmissione di Rai 1

 

TERNI – Grande soddisfazione per Simona Meloni che ha commentato il successo della puntata di domenica scorsa di Linea Verde su Rai 1 “Umbria, a spasso nella Valnerina” che è possibile rivedere su RaiPlay: “Un’eccezionale vetrina per la nostra Umbria e alcuni dei suoi luoghi più suggestivi. Un antipasto della campagna di promozione turistica che lanceremo nelle prossime settimane e che conferma il grande impegno della Regione nella valorizzazione di tutto il territorio umbro, anche di quelle aree interne per noi così preziose”.

Con quasi 3 milioni di telespettatori collegati e uno share del 25%, la popolare trasmissione televisiva condotta da Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi ha condotto i telespettatori in un emozionante viaggio che è iniziato dalla Cascata delle Marmore, uno dei luoghi più iconici e attrattivi dell’Umbria. La trasmissione di Rai 1 ha poi mostrato alcune delle bellezze della Valnerina: da Polino, il più piccolo comune dell’Umbria, ad Arrone con i suoi campanari, Ferentillo e le sue spettacolari falesie e l’irresistibile Montefranco. Questi i luoghi protagonisti di una puntata che ha permesso ai telespettatori italiani di scoprire le meraviglie di un territorio unico, ricco di tradizione e di accenti. La puntata di Linea Verde è stata realizzata in convenzione con la Regione Umbria e il Gal Ternano.

“La scelta di Linea Verde fa parte di una strategia di comunicazione e valorizzazione delle aree interne dell’Umbria che stiamo portando avanti in collaborazione con gli altri Enti locali del territorio – conclude l’assessore regionale Simona Meloni -. Un’azione che rientra nella più ampia campagna di promozione turistica regionale che è in rampa di lancio e che, oltre a confermare l’importante investimento della Regione nel settore, andrà per la prima volta ad attivare canali finora poco utilizzati e che invece rappresentano un ulteriore passo in avanti per far conoscere in Italia e nel mondo la splendida unicità della nostra Umbria”.

Articoli correlati

Commenti