PERUGIA – Domenica 6 aprile alle ore 18.30 Gabriele Mainetti, il regista di “Lo chiamavano Jeeg Robot” e “Freaks Out”, sarà al PostModernissimo di Perugia per presentare il suo ultimo film “La città proibita”, durata 2h 18m, e dialogare con il pubblico.
La pellicola unisce azione, emozione e scontri culturali, con un cast che vede Enrico Borello (Marcello), Yaxi Liu (Mei), Marco Giallini (Annibale), Sabrina Ferilli (Lorena), Chunyu Shanshan (Mr. Wang) e Luca Zingaretti (Alfredo).
La vicenda è quella di Mei, una giovane donna cinese dal passato misterioso che arriva a Roma per ritrovare la sorella scomparsa. Nella Capitale conosce Marcello e sua madre Lorena, che gestiscono il ristorante di famiglia facendo fronte ai pesanti debiti lasciati da Alfredo, il padre fuggito anni prima con un’altra donna. In un contesto difficile, dove i pregiudizi culturali s’intrecciano con minacce e pericoli reali, il legame tra Mei e Marcello si rafforza: insieme cercano la verità affrontando nemici spietati e una battaglia in cui amore e vendetta diventano facce della stessa medaglia.
******************
PostModernissimo
Via del Carmine 4, Perugia
075 966 4527
info@postmodernissimo.com