SPOLETO – In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, sabato 5 aprile a partire dalle ore 8,30 è in programma l’iniziativa “School Walk” organizzata dall’associazione Social Sport Spoleto con il patrocinio dei comuni di Spoleto, Campello sul Clitunno e Castel Ritaldi e in collaborazione con Il Sorriso di Teo, La Maestra Patrizia, Penso Positivo by Tommaso, Lions Club Spoleto e le Scuole Primarie del territorio. Si tratta di una passeggiata sulla vecchia Ferrovia Spoleto-Norcia con arrivo alla ex Stazione di Caprareccia.
Qui, oltre ad offrire la colazione a tutti i partecipanti, gli organizzatori hanno previsto una serie di attività rivolte ai bambini, alle loro famiglie e a tutti i partecipanti, frutto della collaborazione con la Mtb Spoleto, la Modern Music School Spoleto – Scuola di Musica e Teatro, la Polisportiva Dilettantistica La Fenice, la Fattoria Sociale e Contr’arie.
L’iniziativa è stata organizzata grazie anche alla condivisione del progetto da parte dei dirigenti scolastici Norma Proietti (I° Circolo Didattico), Silvia Mattei (II° Circolo Didattico), Andrea Proietti (Istituto Comprensivo Spoleto 2), Massimo Fioroni (Istituto Comprensivo Spoleto 1), Cristina Rosi (Istituto Comprensivo Melanzio-Parini), al contributo degli sponsor a la patrocinio di Confcommercio Spoleto, Panathlon Club Clitunno, Fondazione Sportcity e Associazione Gillo.
La partecipazione sarà gratuita ma per chi vorrà sarà possibile fare una donazione in loco o tramite la raccolta fondi avviata su Facebook https://gofund.me/6894dcf4 o tramite Bonifico tramite IBAN intestato a Social Sport Spoleto IT27B0344021801000000222700 con causale “School Walk 2025”. Il ricavato della raccolta fondi sarà totalmente devoluto in beneficenza.