ORVIETO – Con l’innovazione tecnologica l’Opera del Duomo di Orvieto rende sempre più accessibile e coinvolgente la visita al Duomo: sono stati introdotti infatti nuovi strumenti digitali e miglioramenti infrastrutturali per offrire ai visitatori un’esperienza più stimolante e intensa, specialmente in vista del Giubileo.
Completamente rinnovato e potenziato il sito web, accessibile all’indirizzo www.
Tra le principali novità, la completa riorganizzazione della biglietteria, rinnovata nel look e potenziata nelle funzionalità. Nuovo assetto e nuove grafiche degli interni con l’intento di identificare meglio e facilitare il percorso di visita. Con l’installazione di due casse automatiche i visitatori possono acquistare i biglietti in modo più rapido e autonomo. A breve, saranno installati totem multimediali in Piazza Duomo, accompagnati da una nuova cartellonistica e da una nuova segnaletica per migliorare l’orientamento e l’accoglienza.
“L’Opera del Duomo di Orvieto – spiega il presidente Andrea Taddei – ha investito ed investirà ancora in innovazione, perché la visita al Duomo e alla città di Orvieto sia sempre più un’esperienza coinvolgente. Ci attende un anno importante e puntiamo ad un’accoglienza capace di rispondere alle esigenze di turisti e pellegrini che nell’anno del Giubileo sceglieranno come tappa del loro cammino la Cattedrale orvietana”.