Cerca
Close this search box.

UniPg assegna il Premio Ursula Grohmann e celebra la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella Scienza

PERUGIA – Sesta edizione di “Donne in Scienza” promossa dall’Università degli Studi di Perugia, in occasione della “Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza”, martedì 11 febbraio dalle ore 15.

Anche quest’anno l’iniziativa sarà dedicata alla memoria della professoressa Ursula Grohmann, ricercatrice di fama internazionale nel campo dei tumori e delle malattie autoimmuni, ordinaria di Farmacologia presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia e Direttore del Centro Universitario di Microscopia Elettronica, prematuramente scomparsa.
L’evento sarà aperto alle ore 15 dai saluti del rettore Maurizio Oliviero, della sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, di Daniele Parbuono, Delegato del rettore per le risorse umane e Antonio Preteroti, presidente del Comitato unico di garanzia – CUG – UniPg.
Interverranno, quindi, Alessandra Luna Navarro della Technische Universiteit Delft, e Valentina Palazzi, del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia.
Alle ore 16.30, infine, Mirella Damiani dell’Università degli Studi di Perugia, insieme a Anna Laura Pisello e Maria Giovanna Ranalli, componenti del gruppo STEM – CUG UniPg, assegnerà alle scuole vincitrici il “Premio Ursula Grohmann”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
L’evento potrà essere seguito in presenza nell’Aula Magna del Rettorato e in diretta streaming sul canale Youtube d’Ateneo.

Articoli correlati

Commenti