Cerca
Close this search box.

Al Lyrick di Assisi c’è il prof Vincenzo Schettini che dà lezioni di fisica

PERUGIA – Giovedì 30 e venerdì 31 gennaio alle 21.15 al Lyrick di Assisi, sarà la volta di “La fisica che ci piace” di e con Vincenzo Schettini, seguito ormai da milioni di persone in tutta Italia tra Instagram, Facebook, YouTube e TikTok. Un fenomeno che è esploso in pochi anni, da quando nel 2017 Schettini, una laurea in Fisica, docente alle superiori, ha deciso di postare il suo primo video che è diventato virale.

Il prof trasformerà il palcoscenico in una grande aula scolastica, nella quale tutti gli spettatori saranno di nuovo allievi, per una lezione tanto affascinante da diventare un viaggio travolgente.

La lezione show tra esperimenti di fisica e suggestioni varie che questa magnifica materia può esercitare nel nostro quotidiano, coinvolgerà il pubblico in un’esperienza anche teatrale unica e immersiva. Può capitare di assistere a lezioni spettacolari, più difficile prendere parte a uno spettacolo che diventa lezione (anche di vita).

*******************

Lo spettacolo fa parte della della stagione “Edizione straordinaria”, organizzata da Associazione culturale ZonaFranca, con la direzione artistica di Paolo Cardinali, in collaborazione e con il contributo della Città di Assisi.

Prevendite su TicketItalia e TicketOne

 www.teatrolyrick.com   

Articoli correlati

Commenti