Cerca
Close this search box.

Città della Pieve: oggi “Un racconto di Natale”, domani il mini ranch e poi concerto

CITTA’ DELLA PIEVE – Un altro week end ricco di proposte nell’attesa del Natale a Città della Pieve. Oggi pomeriggio, 21 dicembre, alle ore 18, al Teatro degli Avvaloranti, Fontemaggiore presenta ”Un racconto di Natale”, spettacolo per bambini e famiglie ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, ispirato a “Il racconto di Natale” di Paul Auster. Partecipa anche Gabriele degli Esposti del Micrologus.

Domani, domenica 22 dicembre in piazza Plebiscito, dalle ore 15,30 il Mini Ranch dell’Associazione Equestre Wild Horse diventerà il cuore pulsante del divertimento natalizio per grandi e piccini con il battesimo della sella su pony e la Minifattoria: un’esperienza che incanterà i visitatori con un’atmosfera magica e ricordi indimenticabili.

Entrambe le iniziative, ad ingresso libro, sono a cura dell’amministrazione Comunale.

Sempre domani, alle ore 11,30 si terrà nelle cripte della Cattedrale dei SS. Gervasio e Protasio l’inaugurazione della mostra “Il Natale nell’arte pievese”, dedicata a Carlo Cottini. L’iniziativa è curata dal Museo del Duomo e patrocinata dal Comune di Città della Pieve. Visitabile dal 22 dicembre al 6 gennaio 2025.

Infine, alle ore 17, nella concattedrale a cura della Parrocchia Dei Santi Gervasio e Protasio e della Confraternita di San Giovanni Battista e dell’Associazione Culturale Beata Colomba si terrà anche il Concerto di Natale, con il Quartetto d’archi UmbriaEnsemble.

Articoli correlati

Commenti