PERUGIA – Oggi, domenica 15 dicembre alle ore 17, inaugurazione alla Barton Arena con la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi che accenderà la ruota panoramica insieme a tutte le luminarie del Barton Park.
Previsto un giro gratuito per i fortunati che riusciranno per primi a salire a bordo della ruota.
“Le luci utilizzate per illuminare il parco durante l’evento sono prodotte da fonti di energia rinnovabile 100% green grazie alla nostra Unit Barton Energy – dichiarano i fratelli Bartolini – il Barton Park è, infatti, uno spazio dove innovazione tecnologica e tutela dell’ambiente si integrano regalando ai visitatori una passeggiata in armonia con la natura”.
Cuore pulsante del Natale al Barton Park sarà ancora la Casa di Babbo Natale: qui gli ospiti del parco, adulti e bambini, avranno l’opportunità di incontrare di persona il personaggio più amato delle feste, Babbo Natale, di scattare una foto ricordo insieme e consegnare le letterine con i propri desideri.
Una attrazione artistica sarà la “La Forza dell’Amore”: un’opera a forma di cuore realizzata dall’artista Luca Peppoloni, che verrà rivelata alla città di Perugia proprio in occasione dell’appuntamento di oggi, domenica 15 dicembre, sempre alle ore 17. “L’opera simboleggia la forza dell’amore che sostiene l’intero universo e che rappresenta perfettamente il legame che vogliamo costruire in questo luogo speciale – spiega l’artista – dove le persone possono trovare la propria armonia e ispirazione”. “Con questa nuova installazione, – aggiungono Mauro e Silvano Bartolini – auguriamo a ogni utente del parco attimi di pace e serenità da condividere con chi gli sta più a cuore, invitando tutti, simbolicamente, a immortalare questi attimi scattando delle foto all’interno del grande cuore”.
LE APERTURE
– Casa di Babbo Natale: domenica 15, venerdì 20, sabato 21, domenica 22, lunedì 23 dicembre dalle ore 16:30 alle ore 19:30.
– Ruota Panoramica: tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 16 alle ore 20; sabato, domenica e festivi, anche la mattina dalle ore 11 alle ore 12:30. Nel periodo natalizio, da lunedì 23 dicembre fino a lunedì 6 gennaio, tutte le mattine dalle ore 11 alle ore 12:30 e tutti i pomeriggi dalle ore 16 alle ore 20.