Cerca
Close this search box.

Torna a funzionare a pieno ritmo il mitico Tramvai della Città della Domenica

PERUGIA – Molti perugini e perché no, anche turisti sugli “anta”, nel vedere la foto di copertina proveranno un tuffo alla memora. E anche al cuore. Trattasi, infatti, del mitico Tramvai, lo storico mezzo introdotto da Mario Spagnoli, fondatore del parco della Città della Domenica, che trasse ispirazione dagli iconici tram di San Francisco, i cosiddetti cable cars, durante uno dei suoi viaggi negli Stati Uniti. Erano i primi anni Sessanta, per l’esattezza la comparsa ufficiale del Tramvai avvenne nel  1963, l’anno dell’inaugurazione del parco.

Le foto che vedete qui, di giorno e con le suggestioni della sera e delle luminarie, testimoniano il restauro che del mezzo i gestori della Città della Domenica hanno voluto effettuare.

 

Il Tramvai partirà ogni 20 minuti dalla Stazione centrale, attraverserà il cuore del bosco e raggiungerà il punto più alto del parco, dove si trova il Missile, permettendo di esplorare zone altrimenti raggiungibili solo a piedi. Dalla stazione centrale partirà inoltre, ogni 30 minuti, il Trenino delle Meraviglie, che porterà gli ospiti al Villaggio di Babbo Natale. L’asinello mascotte Burro Natale, gli elfi e gli animali magici luminosi renderanno l’esperienza nelle aree interne ed esterne del parco molto suggestiva. Inoltre, chi vorrà, potrà partecipare al photocontest di Natale: in palio l’abbonamento per la stagione 2025 al parco per tutta la famiglia. Basterà scattarsi una foto ‘natalizia’ all’interno del parco e pubblicarla sui propri profili social taggando Città della Domenica e inserendo l’hashtag #cittadelladomenica. Lo scatto dovrà essere inviato, inoltre, tramite Messenger (Facebook) o in DM (Instagram). Città della Domenica pubblicherà tutte le foto dei concorrenti e quella che riceverà più like vincerà il premio.

Articoli correlati

Commenti