Cerca
Close this search box.

Acquasparta, il 30 novembre protagoniste le poesie di Teresa Wilms Montt

ACQUASPARTA – L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Acquasparta, si inserisce nel programma della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ed è estremamente significativa perché a parlare sarà la poesia di Teresa Wilms Montt con le sue “Inquietudini Sentimentali”. L’appuntamento è per sabato 30 novembre alle ore 17 nella Sala del Trono di Palazzo Cesi.

Gabriella La Rovere intervisterà Salvatore Messina, curatore della raccolta, con la partecipazione di Beatrice Beltrani come voce narrante e il contributo musicale di Giacomo Marcucci. Il ricavato della vendita dei libri sarà devoluto all’associazione Franca Viola Coordinamento Donne di Todi.

“Un’occasione importante – secondo il Comune – per rileggere il mondo femminile e riflettere su tematiche esistenziali quali l’amore, le relazioni, la sofferenza, la morte e per ribadire la potenza straordinaria della poesia, della cultura e dell’arte come forme di espressione e affermazione di sé stessi, della propria libertà, del proprio valore incondizionato. Tutta la cittadinanza è invitata per conoscere, ricordare e contribuire insieme alla costruzione di quella cultura della sensibilità e del rispetto che possono e potranno fare la differenza nei nostri giovani”.

Articoli correlati

Commenti