Cerca
Close this search box.

Con Alina Person e Simone Gallo, Cascia dice no alla violenza sulle donne

CASCIA – Il Comune di Cascia, in collaborazione con l’Istituto omnicomprensivo ‘Beato Simone Fidati’, organizza per lunedì 25 novembre una giornata di sensibilizzazione e riflessione sul tema della violenza di genere. Il programma prevede momenti di confronto e un focus speciale sul cortometraggio ‘Locked’, che affronta il delicato tema del femminicidio e della violenza domestica durante il lockdown.

Protagonisti del cortometraggio sono Alina Person e Simone Gallo, conosciuti al grande pubblico come i ‘The coniugi’, coppia di youtuber e creatori di contenuti che hanno deciso di utilizzare la loro popolarità per sensibilizzare su tematiche sociali di grande impatto.

L’incontro del 25 novembre, pè programmato alle 11:30 nella Sala della Pace a Cascia. Alla proiezione di ‘Locked’ seguirà un dibattito con i due protagonisti, durante il quale verranno approfondite le motivazioni e i messaggi dietro la realizzazione del cortometraggio, offrendo spunti di riflessione e stimoli per un dialogo aperto.

La giornata, che si aprirà alle 9:30 nel piazzale Leone XIII, coinvolgerà inoltre gli studenti delle scuole del territorio con un passaggio simbolico del ‘testimone della consapevolezza’, un flash mob e interventi delle istituzioni.

Articoli correlati

Commenti