Cerca
Close this search box.

Todi Festival: domani al via See You Sun per celebrare il tramonto

TODI – All’insegna della contaminazione tra arti performative, Todi Festival si prepara domani, 30 agosto, ad accogliere la prima edizione di See You Sun, il Festival ideato da Edoardo Guarducci e prodotto da Orizzonte Nove con la direzione artistica di Magali Berardo, pensato per celebrare il tramonto. In sostanza da venerdì a domenica le suggestive Terrazze del Nido dell’Aquila saranno pervase da ritmiche tribali, groove incessanti e percorsi musicali appositamente ribattezzati Vinyl Sunset Climax, pensati in armonia con uno dei più bei spettacoli dal vivo: il calare del sole.
Si inizia dunque domani stasera dalle ore 19, con Marcoradi. Produttore, compositore e dj, muove i primi passi nella musica fin da giovanissimo, studiando vari strumenti musicali; subentrata la passione per la club culture, con lo pseudonimo di Marcoradi riesce ad affermarsi con release su varie etichette deep house.
Sempre stasera Cromic, conosciuto per la sua capacità nel manipolare field recording e per il suo approccio audace alla produzione.
A chiudere la prima serata, Daniele Tomassini in arte Feel Fly. Compositore per produzioni teatrali e cinematografiche, è anche un attivo organizzatore di eventi musicali e culturali
Dopo domani, nella seconda giornata Vinyl Sunset Climax firmato Disco prepotente e Napoli segreta, in programma rispettivamente dalle ore 18.30 e dalle ore 22. Disco prepotente è un gruppo di giovani appassionati di buona musica che, in un mondo orientato al digitale, punta a rivalutare quella componente tradizionale che sta andando scomparendo.
Napoli segreta è un progetto nato dai dj e collezionisti partenopei Lorenzo Sannino e Gianpaolo Della Noce, impegnati nella riscoperta di tesori nascosti

Concerto di chiusura domenica alle ore 18.45 protagonista Maxence Cyrin (foto di copertina) in un piano solo già sold out. E’ del resto oggi uno dei pianisti più ascoltati al mondo grazie anche alla sua famosa trascrizione per piano solo di “Where Is My Mind?” dei Pixies e per aver sviluppato adattamenti per piano di brani dei Depeche Mode e dei Massive Attack. Pianista e compositore francese formatosi al conservatorio, adolescente si allontana dal pianoforte e inizia un viaggio nella scena elettronica e pop prima di riconnettersi con la sua dimensione classica. Compone colonne sonore per il cinema. È dello scorso ottobre l’uscita dell’album, Springsong.
L’appuntamento tuderte è una preview dell’evento che culminerà a San Feliciano di Magione, il 14 e 15 settembre.

Articoli correlati

Commenti