Cerca
Close this search box.

Acquasparta, altri due prestigiosi concerti al Festival Federico Cesi

ACQUASPARTA – Prosegue la programmazione della 17esima edizione del Festival Federico Cesi, la manifestazione di musica classica in corso fino a domenica 29 settembre 2024, con due prestigiosi concerti ad Acquasparta e Portaria.

Domenica 18 agosto (alle ore 18), presso la Chiesa di Santa Cecilia ad Acquasparta, il virtuoso organista Stefano Pellini presenterà “Capolavori organistici” con musiche di Vivaldi, Bach, Händel, Franck e Donizetti. Pellini, che ha tenuto oltre settecento concerti in Italia e all’estero (Europa, Giappone, USA), è membro di giuria  in concorsi organistici internazionali. Ha inciso vari cd ed è attualmente organista titolare della Cattedrale modenese.

Martedì 20 agosto (alle ore 18), presso la Chiesa SS. Filippo e Giacomo Portaria di Acquasparta,  sarà la volta del liutista Francesco Zoccali, vincitore del premio D’Agosto 2023, che eseguirà musiche di Gaultier, Weiss e Hagen in “Capolavori del liuto barocco”.

L’esibizione i due concerti è ad ingresso libero (prenotazione consigliata ai numeri 389 6638112 e 393 9145351 o da effettuare via email a fabricaharmonica@gmail.com). A cura delle Pro Loco locali, inoltre, in occasione dei due concerti sono state organizzate anche le visite dei borghi della durata di circa 30 minuti e degustazioni. Entrambi gli appuntamenti sono da prenotare. Per Acquasparta il numero di riferimento è 333 6162099; per Portaria è 338 7542865. Le visite integrate sono state ideate per favorire la scoperta anche delle bellezze naturalistiche e architettoniche locali – che sono al di fuori dei circuiti turistici più conosciuti – ed offrono la possibilità di vivere l’Umbria anche nelle sue meraviglie più nascoste.

*****************

Il Festival Federico Cesi è organizzato da Fabrica Harmonica Aps-Ets, ha il patrocinio della Regione Umbria, della Diocesi di Orvieto-Todi, del Comune che lo ospita e ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni (Carit).

Per il cartellone completo: www.festivalfedericocesi.it

Articoli correlati

Commenti