ORVIETO – L’Associazione “Pacini” organizzerà ad Orvieto, come tradizione, il “Concerto accompagnato da alcuni brani sul mistero dell’Eucarestia”, per la direzione artistica del maestro Riccardo Cambri e in preparazione del Corpus Domini. La Chiesa di Sant’Andrea accoglierà il concerto mercoledì 29 maggio alle ore 21,15.
“In collaborazione con la Diocesi di Orvieto-Todi e la Parrocchia di Sant’Andrea, – si legge nella nota stampa – con la collaborazione di Unitre Orvieto e Scuola Comunale di Musica Adriano Casasole e il contributo di TS2 Engineering, l’Associazione Pacini intende offrire ai cittadini un momento artistico pervaso di spiritualità ed elevatezza, col proposito di avvicinarsi più consapevolmente al mistero dell’Eucarestia”.
Il programma del concerto prevede l’esecuzione di composizioni musicali di Vivaldi, Mozart, Schubert e Rossini a cui si alterneranno a letture di testi religiosi e spirituali. Gli artisti: il soprano Francesca Bruni, il violinista Dino Graziani e il trombettista Gabriele Anselmi; Riccardo Cambri siederà al pianoforte e Roberto Baccello sarà la voce recitante.