Cerca
Close this search box.

A giugno nei cinema “Jago into the white”: ecco il trailer del docufilm sul nuovo Michelangelo

Ecco il trailer uffciale tratto da My Movies.it e su You Tube del docu film dedicato a quello che il Guardian ha definito “Il nuovo Michelangelo” e che è stato immortalato durante la fase creativa da Luigi Pingitore in  “Jago into the white” di Nexo Digital.

Presentata in anteprima al Tribeca Film Festival 2024, la pellicola dedicata all’artista autore de Il figlio velato, sarà nelle sale cinematografiche italiane il mese prossimo, 18 e 19 giugno.

Il film è stato girato nello studio-museo di Jago Napoli durante la creazione della sua opera La Pietà. Per ben due anni le telecamere hanno seguito da vicino Jago,  all’anagrafe Jacopo Ceccarelli, classe 1987, ciociaro di origini, alle prese con il marmo, nella complessa impresa di plasmare la materia, trasformarla da superficie fredda e grezza in un’opera vitale e carica di espressione.

IL REGISTA

“Jago con il marmo ha un rapporto animale,  fisico, non solo spirituale. E’ come se il marmo fosse un suio avversario. Consapevole che tutto, nella nostra esistenza, passa dall’energia. Che vita e arte non devono viaggiare separati. E che l’arte non è solo testimonianza di ciò che siamo, ma è soprattutto un esercizio di immaginazione su ciò che possiamo diventare”.

Articoli correlati

Commenti