TORGIANO – C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare alla terza edizione di “Borghi fioriti”, il concorso che premia l’allestimento floreale più ricco e curato, nel centro storico di Torgiano e non solo. Le domande vanno consegnate direttamente all’ufficio turismo-sport-cultura del Comune di Torgiano (2° piano).
“Borghi fioriti” è nato per rendere più bella, gradevole e ospitale Torgiano attraverso i fiori, profumandola e colorandola con gusto impreziosendo così gli angoli caratteristici del suo bellissimo centro storico e zone adiacenti.
Il concorso, infatti, si propone l’abbellimento con decorazioni floreali a tema libero di vicoli, spazi urbani, particolari abitativi esterni e attività commerciali/imprenditoriali al fine di incentivare e valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici di Torgiano.
IL REGOLAMENTO
La partecipazione al concorso è aperta a tutti i residenti, esercenti attività produttive, proprietari o conduttori con diritto personale di godimento di immobili nel centro storico e in tutto il territorio torgianese. Le operazioni di decorazione debbono rispettare i Regolamenti comunali vigenti.
I partecipanti al concorso dovranno garantire il mantenimento dell’allestimento floreale fino alla fine del mese di agosto dell’anno in corso.
Le categorie di concorso sono:
a) Terrazze, Balconi, Finestre
b) Giardini, Cortili e Chiostri interni ma visibili dall’esterno
c) Attività commerciali/imprenditoriali
d) Vie, vicoli e Piazze
La partecipazione alla categoria d) è riservata ad associazioni e enti no profit con sedi nel Comune di Torgiano, anche in partenariato con quest’ultimo e deve consistere in decorazioni che non comportino occupazione di suolo pubblico.
Per scriizioni consultare la pagina del Comune nella sez. Avvisi e Concorsi: https://www.comune.torgiano.pg.it/not…/borghi-fioriti-2024