Cerca
Close this search box.

Educazione e sicurezza stradale: prosegue il progetto del Rotary Club Perugia Trasimeno

PERUGIA – A Pischiello, sulle colline di Passignano che dominano il Lago Trasimeno, visita all’azienda Art Spa da parte di 30 studenti delle quinte classi del liceo scientifico ‘Galeazzo Alessi’ di Perugia che partecipano al progetto ‘Educazione e sicurezza stradale’ avviato nello scorso mese di dicembre su iniziativa del Rotary Club Perugia Trasimeno.

Dopo gli incontri svolti a scuola con significative testimonianze (Polizia stradale, piloti ed esperti del settore automobilistico) i giovani studenti hanno partecipato con grande entusiasmo alle lezioni di sicurezza stradale nella Scuola Guida Ready2Go, all’ACI Perugia, cimentandosi anche al simulatore di guida.

Il Rotary Club Perugia Trasimeno ha voluto stimolare negli studenti sensibilità verso il rispetto delle regole per prevenire gli incidenti stradali che coinvolgono sempre più i giovani e che in massima parte sono prodotti dalla velocità e dalla distrazione causata soprattutto dall’uso del telefonino.

La visita alla Art spa di Passignano sul Trasimeno è stata l’occasione per far conoscere ai partecipanti, accompagnati dalla tutor della scuola, la professoressa Isabella Tognellini Lomurno, una eccellenza del nostro territorio che opera nei settori automotive, aerospazio e ferrovie da anni leader mondiale nella tecnologia per la realizzazione di soluzioni e componenti per supercar e auto di lusso.

Gli studenti, accolti dal Ceo di Art spa Francesco Ortix, Anna Anchino, Emanuele Coccia e Giacomo Bocerani, hanno potuto visitare i laboratori della Società e immergersi in un viaggio nell’innovazione che vede impegnati i programmatori e gli sviluppatori nella continua ricerca di soluzioni di avanguardia richieste dalle più importanti case automobilistiche. È stata anche un’occasione importante per l’orientamento formativo dei giovani liceali che hanno avuto la possibilità di immergersi in un mondo che può offrire loro un futuro di nuove opportunità respirando un ambiente lavorativo a misura d’uomo in un’azienda con oltre 300 collaboratori, in prevalenza giovani, che si è sempre distinta per l’attenzione all’innovazione, allo stile e alla qualità degli ambienti di lavoro e all’attenzione alle persone, vero motore aziendale.

L’amministratore delegato Francesco Ortix ha commentato: “Siamo felici ed orgogliosi come Art di poter ospitare progetti di tale valore educativo, sociale per il nostro territorio”.

 

Articoli correlati

Commenti