Cerca
Close this search box.

Stasera 25 aprile “Quasi orfano” di Umberto Carteni con Vittoria Puccini e Riccardo Scamarcio

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 25 aprile, “Quasi orfano” su Rai Uno alle ore 21,30. Regia: Umberto Carteni. Durata: 90 minuti.

Valentino e Costanza sono sposati e vivono a Milano, dove hanno fondato un famosissimo brand nel mondo del design. Valentino, di origine pugliese, ha tagliato i ponti con la sua famiglia, fino al punto di presentarsi come orfano e con un diverso cognome. I Tarocco, famiglia d’origine di Valentino, sono infatti a dir poco chiassosi e gestiscono una masseria agriturismo che si posiziona in basso alle classifiche di TripAdvisor a causa delle intemperanze del patriarca e delle sue antipatie verso i turisti che provengono dal Nord Italia. In occasione del compleanno della madre, Nicola, il fratello maggiore di Valentino, tenta di riallacciare i contatti con lui, sperando, in realtà, in un aiuto economico per sostenere la disastrata attività economica di famiglia.
Umberto Carteni firma una commedia romantica sui temi della diversità e dell’accettazione della propria identità con protagonista la coppia Vittoria Puccini e Riccardo Scamarcio. Nel cast altri nomi noti del panorama italiano come Paolo Sassanelli, Adriano Pappalardo, Nunzia Schiano e Bebo Storti.

Articoli correlati

Commenti