Cerca
Close this search box.

A Moiano una serata di Passione tra le vie del borgo

MOIANO –  A Moiano, Città della Pieve, la sera di venerdì 22 marzo dalle ore 20,45 andrà in scena lo spettacolo teatrale itinerante “La via della passione di Gesù”, un viaggio emozionante tra le vie del borgo per mettere in scena le ultime ore di Cristo.

Coinvolti numerosi cittadini moianesi e dei paesi limitrofi, la rappresentazione sacra prende vita grazie all’impegno della locale compagnia teatrale “I ragazzi di Moiano”, diretta dalla regista Claudia Scarpelli, in collaborazione con l’oratorio paesano e con la partecipazione della Compagnia d’arme “Santaccio” dei Terzieri di Chiusi e del gruppo “Deuallatorum” di Cetona.

Le strade del paese diventeranno il palcoscenico naturale su cui si svolge il dramma della passione, con scenografie semplici ma suggestive che ricreano l’ambientazione dei tempi antichi. Indossando abiti d’epoca e interpretando i personaggi chiave della storia evangelica, gli attori e le attrici daranno vita ad un intenso spettacolo che immergerà il pubblico dentro il racconto.

Articoli correlati

Commenti