TERNI – Si avvicina a grandi passi il Terni Influencer & Creator Festival e dal 19 al 23 marzo i creator-influencer di ambiti differenti parteciperanno a Road2Tic, progetto di influencer marketing, vero e proprio spin-off dedicato alla promozione turistica della provincia di Terni e dell’Umbria.
Durante il percorso, i talent dovranno attraversare alcuni dei borghi più belli dell’Umbria: Orvieto, Narni, Amelia, San Gemini ed Arrone. Prenderanno parte a sfide legate alle attività sportive e culturali che si possono fare, visitando la regione, quali: sport outdoor – come il rafting – produzione e degustazione di cibo locale, e molto altro ancora.
“Lo scopo del progetto – spiegano gli organizzatori – è quello di promuovere il territorio ternano e l’Umbria tutta come regione dedita al turismo, non solo tradizionale, storico o artistico, ma anche avventuroso, enogastronomico, agrituristico e con un’ampia offerta di esperienze da vivere”.
Altra novità della seconda edizione del festival sono i Tic Awards. Con questo progetto Terni Influencer & Creator Festival valorizza, con ancora più forza, i creator-influencer che ogni giorno contribuiscono a rendere la società un posto migliore con le loro azioni quotidiane. Ma non è tutto: il progetto prevede che siano proprio gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Terni a decidere chi riceverà un riconoscimento per la sua attività di divulgazione e sensibilizzazione su tematiche socio-culturali dirimenti per il nostro tempo.
La cerimonia di premiazione si terrà il 13 aprile al cinema Politeama di Terni, in una serata di gala che vedrà gli studenti consegnare ai vincitori i premi realizzati da Luca Finistauri. Infine è stata confermata anche quest’anno l’iniziativa Vetrine mentre il Tic Festival si svolgerà dal 12 al 14 aprile.