Cerca
Close this search box.

“Naturalmente Danza”, come divertirsi e farsi ammirare a “Musical: il Concorso”

PERUGIA – Largo alle giovani. Anzi, giovanissime. Se lo meritano, anche perché erano alla loro prima esperienza in campo nazionale, le undici ragazze tra i 9 e i 14 anni della Scuola di danza “Naturalmente Danza” di Perugia alla prima esibizione da cuore in gola di fronte al competente ed esigente pubblico e a una giuria composta da personaggi del mondo dello spettacolo e direttori di Scuole di Formazione Professionale per artisti. Il risultato al di là del divertimento, che poi è la cosa più importante? Secondo posto nella sezione “Gruppi” – categoria Giovanissimi” della dodicesima edizione di “Musical: il Concorso”, organizzato dalla società “Professione Danza” di Parma.

L’appuntamento a cui facciamo riferimento era alla Fortezza da Basso di Firenze nell’ambito di “Danza in Fiera”, la più grande rassegna nazionale dedicata all’arte coreutica e giunta proprio quest’anno alla maggiore età sotto l’egida di Pitti Immagine Srl, era di quelli imperdibili e la scuola diretta da Nadia Giuliano ha scelto di puntare sulla rappresentazione di un grande classico come “Annie”, famosissimo musical tratto da un comics con libretto dello sceneggiatore statunitense Thomas Meehan e adatto per i ragazzi di diverse età, per cercare di salire sul podio.

E l’obiettivo, tra emozioni ed entusiasmo, è stato pienamente centrato dalle allieve perugine, magistralmente preparate dall’insegnante londinese di jazz, tip tap e musical Katherine Whittard, che vive a Perugia dal 1999 ed ha un curriculum ricco di riconoscimenti e premi internazionali come performer e coreografa, oltre che come cantante e ballerina tanto da aver interpretato perfino il ruolo di Jemima nel celebre musical “Cats” di Andrew Lloyd Webber andato in scena per un anno e mezzo al New London Theatre.

A meritarsi entusiasmo della platea e consenso dei giurati, seconde solo alle giovani colleghe della “Clacsonbeauty Musical” di Carrara, sono state Virginia Baiocco, Luna Bircolotti, Abigail Franchini, Veronica Giostrelli, Beatrice Giuliano, Matilde Giusquiani, Irene Lombardo, Giorgia Palazzetti, Arianna Silvello e le sorelle Adamantia ed Elena Brunelli Tranfaglia, supportate in loco anche dalle maestre Katia Tarantino (responsabile dei corsi bambini 3/5 anni, danza classica e tip tap bambini 6/9 anni) e Valentina Russo (hip hop), che con Angela Scerra bambini 2/3 anni e danza moderna Horton adulti) e l’addetta di segreteria Maggie Koutsomichali completano la squadra.

Articoli correlati

Commenti