CITTA’ DELLA PIEVE – Dal Monte Amiata a Perugia, ovvero uno spettacolo di panorama sulle terre del Perugino. Che a Città della Pieve, dove si erge la Torre Civica dalla sommità della quale questo panorama si vede, è nato. E a poterlo ammirare, ora, possiamo essere tutti perché, sono terminati i lavori strutturali di quello che tecnicamente si chiama: “Percorso di visita della Torre Civica affaccio panoramico sulle terre del Perugino-Por Fesr 2014-2020”.
In sintesi il nuovo percorso di salita alla sommità della Torre Civica permetterà una vista a 360°. Il percorso di accesso con scale interne si è integrato nella difficile situazione della torre, salvaguardandone però l’integrità storico-architettonica e stabilità statica.
“Completati alcuni dettagli di rifinitura – spiega l’amministrazione comunale – il nuovo percorso di affaccio panoramico della Torre Civica costituirà un ulteriore motivo in più per visitare questa splendida città. A breve verrà installato l’impianto di illuminazione per permetterne la fruibilità anche serale”.