Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 30 dicembre, “Note d’amore” (2019) su Rai Uno alle 22,10. Regia: Alexandre Laurent. Durata: 1h 30m.
Mélodie lavora come assistente di produzione della signora Louvier per organizzare un concerto di Natale. A causa di uno sfortunato incidente il pianista si ferisce e Mélodie rischia di perdere il lavoro. L’unica soluzione è trovare un sostituto, il famoso Michael Grimaud, scomparso dalle scene da dieci anni. Se riesce a trovarlo e convincerlo a esibirsi in un concerto speciale, potrebbe ottenere un aumento. Ma ha solo tre giorni per farlo. Mélodie partirà alla ricerca del misterioso pianista in un piccolo villaggio di montagna nelle Alpi austriache, dove Michael suona ancora il piano, ma solo nella taverna locale, e ha completamente abbandonato la musica classica. Mélodie dovrà raccogliere un’enorme pazienza e creatività per conquistare l’artista e convincerlo a risalire sul palcoscenico.
Con: Barbara Cabrita, Lannick Gautry, Didier Flamand, Ilys Barillot, Achille Marques da Costa, Brigitte Fossey, Marek Vasut, Milan Bahúl, Michael Goldschmid, Cyrielle Debreuil, Daniela Hirsh.