Cerca
Close this search box.

Stasera 22 novembre la nuova serie tv di Carmine Elia “Noi siamo leggenda”

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 22 novembre,  la nuova serie tv in 6 serate in prima visione su Rai 2 e Rai Play. “Noi siamo leggenda” su Rai Due alle 21,20. Regia: Carmine Elia. Nuovo teen drama a tinte fantasy che racconta le storie di un gruppo di adolescenti che scopre improvvisamente di essere dotato di superpoteri. Dallo stesso regista di Mare fuori e Sopravvissuti, ecco dunque una nuova proposta che ha come protagonisti un gruppo di adolescenti problematici.

Massimo (Emanuele Di Stefano), un ragazzo di 17 anni, il giorno della morte di sua madre Michela (Raffaella Rea) scopre di avere un superpotere. È in grado di infuocare i palmi delle sue mani. Inizialmente non condivide con nessuno il suo segreto, neanche con i suoi migliori amici Marco (Giulio Pranno) e Andrea (Milo Roussel), ma Viola (Margherita Aresti), sorella gemella di Marco, lo scopre. Massimo è attratto da Viola e decide di seguire il suo incoraggiamento a usare i poteri anche se non ne è convinto fino in fondo. Marco si insospettisce e presto anche lui scopre il segreto di Massimo.Nel frattempo, altri ragazzi che frequentano la scuola di Massimo iniziano a manifestare dei poteri: Lin (Giulia Lin), una ragazza asiatica timida che non ama il proprio aspetto; Jean (Nicolas Maupas), il figlio del ricco imprenditore Giuseppe Liberati (Gaetano Bruno), che si è appena trasferito a Roma dalla Francia; Greta (Sofya Gershevich), amica di Jean e figlia dell’ambasciatrice tedesca presso la Santa Sede e Andrea, il più caro amico di Massimo, da tempo affetto da una grave patologia cardiaca.

Mentre cerca di capire l’origine dei propri poteri, Massimo deve affrontare la difficile convivenza con la zia Simona (Claudia Pandolfi), da sempre assente dalla sua vita e ora affidataria del ragazzo. Simona, che nasconde un doloroso segreto, è una donna debole e tormentata, l’ultima persona con cui Massimo vorrebbe vivere.
Come se non bastasse, l’ispettore Beatrice Nenchi (Pia Lanciotti), mamma di Viola e Marco, ha iniziato a indagare su alcuni furti avvenuti nel quartiere e sospetta che Massimo possa essere coinvolto.

Articoli correlati

Commenti