NARNI – Il 23 settembre, nel centro storico di Narni si terrà il Villaggio della sostenibilità di Umbria Green Festival: una giornata aperta a tutti per raccontare la natura attraverso spettacoli dal vivo.
Tanti gli appuntamenti in programma: si parte nel primo pomeriggio con THE GARDEN | Il giardino di DAC| Danz’Art Collective, compagnia giovanile Danz’Art Gubbio Centro Professionale Gubbio di Cecilia Monacelli. Coreografia e concept Afshin Varjavandi.
La giornata proseguirà con la Play Toy Orchestra (in esclusiva per l’Umbria), la prima orchestra al mondo che suona esclusivamente giocattoli. Strumenti allegri per un’offerta musicale a trecentosessanta gradi, con Rossini e Morricone, Mozart e la Samba, Quincy Jones e Beethoven, Brahms e Johann Strauss, a ricordarci che in molte lingue “giocare” e “suonare” si traducono con lo stesso verbo.
C’è anche un importate risvolto sociale: tutti i bambini, infatti, potranno portare i loro giocattoli usati, che saranno raccolti e donati alla struttura Beata Lucia di Narni.
Infine, alle ore 19, “La Leggenda della sposa del Lago” Uno spettacolo sull’acqua che racconta le tante leggende che ad essa sono legate.
Il Villaggio della Sostenibilità non è soltanto un luogo per bambini e famiglie: il 23 arriverà a Narni anche il vincitore del Premio Strega 2021 Emanuele Trevi, con il suo attesissimo nuovo libro “La casa del mago” che verrà presentato in prima assoluta in Umbria alla Sala Digipass alle 18.30.
***************