Cerca
Close this search box.

Terni, la Notte bianca degli inizi in compagnia degli incipit più belli della letteratura

TERNI – Venerdì 22 settembre, dalle ore 21 alle 24 nel Cortile di Palazzo Fabrizi, in via Fratini, CavourArt, in collaborazione con Dalia Edizioni e Andrea Giuli, presenta
“La notte bianca degli inizi”, gli incipit più belli della letteratura
Nella splendida cornice del cortile di palazzo Fabrizi a Terni, nell’ambito del Festival CavourArt 2023, ci si incontrerà per leggere e condividere gli “inizi” più belli della letteratura, gli incipit che più hanno colpito nelle letture, lasciandosi guidare da sensibilità e punti di vista diversi, quelli di tutte le persone che vorranno partecipare come lettori. Se la cosa “l’unica gioia al mondo è cominciare”, come diceva Cesare Pavese, prepariamoci a una notte indimenticabile!
Ogni lettore avrà a disposizione cinque minuti per leggere e, se vorrà, commentare fino a un massimo di due incipit dei suoi libri del cuore.  Si intende per incipit al massimo le prime 20 righe del libro scelto e i primi tre versi di un componimento poetico.

Un invito a  tutti di partecipare a “La notte bianca degli inizi” in qualità di lettori, prenotandovi con una mail a andrea.giuli@me.com e info@daliaedizioni.it entro giovedì 21 settembre. Nella mail sarà necessario specificare solo il nome e cognome della persona che intende leggere, il testo scelto sarà per tutti una sorpresa.
Coloro che vorranno partecipare come semplici uditori, saranno i benvenuti.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Articoli correlati

Commenti