Cerca
Close this search box.

Arte e cinema, si rinnova il patto di gemellaggio tra Terni e Saint’Ouen

TERNI – GemellArte, Festival indipendente di arte contemporanea nato per rivitalizzare i gemellaggi fra le nostre città e quelle straniere,  anche per l’edizione 2023 vanta l’alto patrocinio dell’Ambasciata francese in Italia e dell’Institut français Italia e importanti partner istituzionali e tecnici.

La nuova edizione, promossa da Gn Media, con la direzione artistica di Chiara Ronchini, mette in rapporto Terni e Saint’Ouen, gemellate da oltre sessant’anni e protagoniste di una doppia residenza artistica che si svolgerà nelle due città ad ottobre –  a Terni tra il 10 e il 20 e a Saint’Ouen tra il 3 e il 13 – culminando con la presentazione dei murales portati a compimento dai due artisti nella seconda metà del mese: il 14 a Saint’Ouen e il 21 a Terni.
Oltre al Festival artistico e alla doppia residenza, GemellArte 2023 sarà accompagnato ancora una volta da GemellArte Off, rassegna gratuita di film di produzione francese, proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, organizzata insieme all’Institut Français Italia. Il progetto è curato dalla giornalista Sara Michelucci e da Fabrizio Borelli, regista, fotografo e autore, che apriranno e chiuderanno le proiezioni.

Articoli correlati

Commenti