GUBBIO – Sabato 16 settembre alle ore 21 all’Abbazia di San Secondo a Gubbio concerto dell’orchestra “I Concertisti” diretta dal maestro Gianfranco Costantini. In programma Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi. I sonetti saranno letti dallo stesso direttore d’orchestra. L’ingresso è libero fino ad esaurimento della capienza .
Gianfranco Costantini si è diplomato in violoncello e in direzione d’orchestra con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica di Vicenza e appena diplomato ebbe la opportunità di dirigere l’orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza. Molto apprezzato non solo per le sue capacità di direttore d’orchestra ma anche come didatta e curatore di progetti di divulgazione della musica nelle scuole. Attualmente ha un contratto come docente di violoncello e di musica d’insieme presso il Liceo Musicale di Vicenza. Tiene lezioni di musicologia presso vari enti . Ha scritto di musica per diverse testate giornalistiche e d è stato ideatore e responsabile del progetto”Oltre i Confini” della Regione Veneto. Ha di recente diretto l’Orchestra Giovanile Regionale alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia e sempre nel Veneto i concerti di capodanno 2023.
**************
Concerto organizzato da don Pasquale Criscuolo, parroco dell’Abbazia di San Secondo, in collaborazione con l’associazione Omaggio all’Umbria. Presenti, come in tutti i concerti promossi dall’associazione Omaggio all’Umbria, i volontari dell’Unicef Italia per raccogliere offerte per i bambini in difficoltà in tutto il mondo.
Informazioni:tel.0742359193;tel.0744549720;cell.3492808839;cell.3466719057.
email:info@omaggioallumbria.it.