Cerca
Close this search box.

Cai Foligno, seconda edizione del  Corso base di escursionismo

FOLIGNO –  Conto alla rovescia per le iscrizioni alla seconda edizione del  Corso base di escursionismo “ E1 “ (escursionismo livello uno cioè base) organizzato dalla Sezione di Foligno del Club Alpino Italiano che si terrà ne mesi di ottobre e novembre 2023.

“Preparazione dello zaino, predisposizione di un itinerario, lettura della carta, abbigliamento da indossare, cibo, quantità di acqua da avere con sé in escursione, preparazione fisica e limiti da non poter superare, questi gli argomenti trattati – spiega la sezione Cai di Foligno – e, quindi, il percorso di studi e di conoscenza per i nuovi soci e di approfondimento per coloro che già sono già iscritti. Il corso si attaglia perfettamente alla campagna pubblicitaria del Club Alpino Italino: “ La montagna merita di essere scoperta. Avvicinala con consapevolezza, studia l’itinerario, immaginati nei suoi grandi spazi”. E’ anche una occasione – prosegue la nota stampa – per scoprire il territorio locale di media montagna che circonda le nostre città e per precorrere, successivamente, in autonomia i sentieri delle nostre montagne”.

Ampia la gamma prevista per la partecipazione a livello d’età: infatti l’età minima per la partecipazione al corso è di 16 anni. Come detto, l’attività teorica si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre 2023 nella sede del Cai in via Bolletta a  Foligno,  mentre quella  pratica, in ambiente e dà diritto all’attestato di frequenza.

**************

Tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito internet  www.caifoligno.it

Articoli correlati

Commenti