Cerca
Close this search box.

“Sentieri”, racconti e passeggiata letteraria nei luoghi della memoria a San Savino

MAGIONEI racconti degli anziani abitanti di San Savino, Magione, sono alla base dell’iniziativa “Sentieri” in programma sabato 26 agosto, alle ore 17, nell’ambito della Sagra del gambero organizzata dalla locale Proloco e in corso nell’antico borgo del Trasimeno.

L’iniziativa si apre con l’incontro “La memoria del paese” nella piazza dell’antico castello con i protagonisti dei racconti: Luigi Ragnini, Fernando Bobo, Primo Mosconi e Pietro Zoppitelli. Memorie di vita personale, o legate alla storia del paese,n tuffo nel passato  offriranno la possibilità di rivivere momenti del passato. Coordina l’incontro Luigina Miccio, Comunicareleditoria; interventi di Vanni Ruggeri, assessore alla cultura del Comune di Magione, Maurizio Orsini, presidente della Proloco di San Savino, don Stefano Orsini a lungo parroco di Magione e originario del borgo lacustre.

Seguirà una passeggiata letteraria che, partendo dal castello, attraversando antichi sentieri, arriverà all’Oasi La valle. Durante il percorso verranno letti e teatralizzati alcuni brani tratti dai racconti da Luciano Calvani e Francesca Boldrini del Circolo lettori ad alta voce di Magione.

Organizzazione a cura di Patrizia Ciminaticonsigliera dalla proloco di San Savino.

 

 

Articoli correlati

Commenti