Cerca
Close this search box.

Gran Tour Perugia: dove e quando questo fine settimana e a Ferragosto…

PERUGIA –  Gran Tour Perugia nel week end, come sempre ma anche a Ferragosto c’è un appuntamento interessante, di sera, con la dinastia dei Baglioni. Ma andiamo con ordine.

Sabato 12 agosto alle ore 21 Un giorno nel Medioevo con il racconto della tipica giornata di un uomo comune dell’epoca: come era organizzata la sua casa, la sua bottega, cosa mangiava e come si vestiva. La narrazione si svilupperà nel centro storico di Perugia, partendo da piazza IV Novembre e dal monumento simbolo della città, la splendida Fontana Maggiore.
Evento dog friendly.

Costo della visita guidata euro 12 a persona, gratuita fino a 12 anni.

Domenica 13 agosto alle ore 10.30 la mostra Nero Perugino Burri, promossa dalla Fondazione Perugia e Fondazione Burri a palazzo Baldeschi, che propone un dialogo fra le opere di due tra i più grandi artisti umbri, Pietro Perugino e Alberto Burri.
Costo della visita guidata euro 12 a persona, comprensivo di biglietto di ingresso.

Sempre domenica alle ore 21.30 Perugia esoterica. Tracce, simboli e misteri di cui i rioni perugini sono ricchi. Dal portale di palazzo dei Priori al Tempio di San Michele Arcangelo, si andrà alla riscoperta di queste icone rappresentative celate fra le pietre dei palazzi insieme alle guide Gtpg che aiuteranno i fruitori a decifrarne i significati nascosti.

Costo della visita guidata euro 12 a persona, gratuita fino a 12 anni. Dog friendly.

A Ferragostomartedì alle ore 21 La dinastia dei Baglioni. Si andranno a conoscere da vicino gli uomini e le donne che facevano parte della nobile famiglia attraversando Colle Landone, il quartiere da cui i Baglioni governarono Perugia durante il Rinascimento. Torri, chiese, palazzi nobili e imponenti tra storie e personaggi che abitarono in questa parte della città prima della sua distruzione che portò poi alla nascita della Rocca Paolina.
Costo della visita guidata euro 12 a persona, gratuita fino a 12 anni.

Per informazioni e prenotazioni alle visite guidate: 371 3116801 (anche WhatsApp)

Sito ufficiale www.grantourperugia.it

Articoli correlati

Commenti