PERUGIA – Gran Tour Perugia propone in questo fine settimana tre visite guidate. La prima stasera, 5 agosto, alle ore 21. Immersa nel buio illuminate dalle sole luci Perugia si veste di un fascino particolarissimo e diventa una vera e propria “giungla di arte e storia”: una passeggiata insolita alla scoperta degli animali mitologici o stilizzati che popolano silenziosi la città.
Costo della visita guidata euro 12, gratuito fino ai 12 anni.
Domani, domenica 6 agosto alle 10.30 con la visita guidata alla mostra Nero Perugino Burri, promossa dalla Fondazione Perugia e Fondazione Burri a palazzo Baldeschi, che propone un dialogo fra le opere di due tra i più grandi artisti umbri, Pietro Perugino e Alberto Burri, attraverso il comune denominatore del “nero”, soluzione cromatica suggestiva e peculiare adottata da entrambi.
L’appuntamento si ripeterà fino al termine della mostra il 2 ottobre con cadenza settimanale.
Costo della visita guidata euro 12 a persona, comprensivo di biglietto di ingresso.
Sempre domenica alle ore 21 le visite guidate si tingono di mistero con “Perugia in giallo. Storie funeste in città”. Tante, infatti, seppur sconosciute ai più, le storie che hanno portato tormento fra le strade e le piazze della città già a partire dal Medioevo. “Un tour noir – spiegano gli organizzatori – che porterà alla scoperta di angoli più o meno conosciuti dell’acropoli che nascondono torbidi segreti”.
Costo della visita guidata euro 12, gratuito fino ai 12 anni. Evento dog friendly.
Per informazioni e prenotazioni alle visite guidate: 371 3116801 (anche WhatsApp)
Sito ufficiale www.grantourperugia.it