CASTIGLIONE DEL LAGO – Alla Merangola di Castiglione del Lago andrà in scena “Psichedelic Mantra” per celebrare grazie a “Moon in june” la Festa della Musica il 21 giugno. Psichedelic Mantra prenderà il via alle ore 19 fino a mezzanotte, ingresso gratuito, per una serie dj set che articolati in un caleidoscopio di generi musicali diversi vedranno esibirsi i dj Viceversa e Giopa. E non mancheranno altre sorprese.
Inoltre, ad arricchire il concerto al tramonto all’Isola Maggiore di sabato 17 giugno (ingresso gratuito), dove per iniziare alle 18.45 è in programma il talento multiforme della cantante e strumentista Daniela Pes, toccherà al duo Gabriele Mirabassi (clarinetto) e Simone Zanchini (fisarmonica).
I due musicisti si esibiranno dalle ore 19.45. Quello tra Mirabassi e Zanchini è un incontro al vertice tra due virtuosi del proprio strumento. L’assoluto dominio dei linguaggi musicali colti e popolari, la capacità di spaziare dal jazz alla classica, fino alla musica latino-americana, si esplicita sia nelle loro composizioni originali, che nel trattamento di celebri brani del repertorio brasiliano e statunitense.
Sempre all’Isola Maggiore ricordiamo che sono inoltre attesi: venerdì 16 giugno Lucio Corsi (ore 19.45); domenica 18 giugno “Hear & Now”, duo formato dai dj e produttori perugini Ricky L e Marcoradi insieme ad Alessandro Deledda (ore 18), e Diodato (ore 19.45);
Il cartellone di Moon in June prevede inoltre: il 23 giugno Alfa Mist a Castel Rigone (ore 21.30) con l’apertura (ore 20.45) di Alessandro Deledda feat Hélène 4 (Lorenzo Bisogno, Riccardo Catria, David Pieralisi, Danilo Fiorucci, Nicola Polidori); il 24 giugno (ore 21.30), a San Savino di Magione è attesa Maria Chiara Argirò; gran finale il 29 giugno (ore 21.15) nella Rocca del Leone di Castiglione del Lago con Tony Hadley.
Prevendite dei concerti disponibili su www.boxol.it.
Per info e contatti:
www.mooninjune.it – info@mooninjune.it
Facebook: www.facebook.com/mooninjunepg/