Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 14 maggio, “Che tempo che fa” dalle ore 20 su rai Tre: ospite Erin Doom, la scrittrice, nota per aver esordito in modo brillante nel 2022 con il romanzo “Fabbricante di lacrime”, svelerà per la prima volta la sua identità. Il “Fabbricante di lacrime”, uscito per la prima volta su Wattpad nel 2017, ha ottenuto un successo di pubblico clamoroso, tanto clamoroso che, nel 2022, è stato pubblicato dai Magazzini Salani e ha venduto più di mezzo milione di copie, diventando così il libro più venduto in Italia nel 2022. Nessuno però, almeno finora, conosceva la vera identità della scrittrice. Per intanto non si sa molto di lei, se non che è italiana, per la precisione emiliana, si chiama Matilde, ha meno di trent’anni ed è laureata in legge. La Doom, oltre a svelare la sua identità, parlerà anche di “Stigma”, il nuovo libro che uscirà il prossimo 16 maggio e sarà il primo capitolo di una saga nuova di zecca che vedrà protagonisti Mireya e Andras. Il “Fabbricante di lacrime”, nel 2024, diventerà anche un film dopo essere stato ristampato per ben ventiquattro volte.
Inoltre, saranno ospiti della trasmissione Adriano Galliani, storico Ad del Milan, Federica Pellegrini, Blanco. E ancora il Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini; Chiara Amirante, Presidente dell’associazione “Nuovi Orizzonti”; Don Davide Banzato; il Professore Roberto Burioni; Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca; il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa; la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea; Ferruccio de Bortoli.
Chiude la serata “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli. Saranno ospiti: Matteo Paolillo, tra i protagonisti di “Mare fuori” e co-autore e cantante della sigla di successo “O mar for”; Claudio Bisio, protagonista della serie “Vivere non è un gioco da ragazzi” su Rai1; la scrittrice Sandra Bonzi; la campionessa Tania Cagnotto; Alba Parietti; Mara Maionchi; Ubaldo Pantani; Francesco Paolantoni.