FOLIGNO – Martedì 9 maggio, alle ore 21 all’Auditorium San Domenico di Foligno il concerto di Maurizio di Fulvio Quartet apre la prima edizione di “Foligno on stage” il nuovo contenitore che darà vita alla programmazione artistica dell’Auditorium San Domenico e dell’Auditorium Santa Caterina.
“Maurizio Di Fulvio Quartet – si legge nella nota stampa di presentazione del concerto – è gruppo d’avanguardia, tra i più importanti della scena internazionale, in cui predominano eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile. Costituito da musicisti dalla solida preparazione e dotati di equilibrato senso dell’estetica musicale, si esibisce in performance intense e cariche di pathos. Il programma del concerto, attraverso accostamenti singolari, presenta un’interpretazione elegante e trascinante di standard latin jazz e allo stesso tempo eclettica e pulsante attraverso l’esecuzione di pop songs. Il suo leader, Maurizio Di Fulvio, ha ricevuto elogi da importanti testate giornalistiche e la critica specializzata lo considera tra i chitarristi più interessanti della scena internazionale.

La cantante del gruppo è Alessia Martegiani, una delle voci italiane più richieste e apprezzate nel campo del jazz e del pop.
Completano il quartetto Ivano Sabatini, contrabbassista e il batterista/percussionista Davide Marcone.
Info e prenotazioni: https://www.coopculture.it/it/prodotti/latin-jazz-and-pop-songs/