Cerca
Close this search box.

Oggi in tv c’è il Concertone del Primo Maggio: 9 ore di diretta, 50 artisti

Per la nostra rubrica Da vedere in tv, segnaliamo oggi, 1 maggio, la lunga maratona del “Concertone” di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Nove ore di canzoni dal vivo e parole con circa 50 artisti rappresentativi della musica italiana attuale e futura, trentatreesima edizione.

Verrà trasmesso in diretta su Rai 3 dalle ore 15.15 alle 00.15, con una pausa dalle 19 alle 20 per le edizioni dei tiggì, da Rai Radio 2 (che andrà in onda anche durante la pausa con il dj set di Ema Stokholma, la conduttrice ha promesso che farà ballare tutto il pubblico), da RaiPlay e Rai Italia. Alle voci degli artisti si uniscono gli interventi del divulgatore scientifico Carlo Rovelli, dello scrittore e drammaturgo Stefano Massini e del cantautore Avincola.

In conduzione Ambra Angiolini per il sesto anno consecutivo affiancata da Biggio. Tanti i big che si alterneranno sul palco. Cast di prim’ordine a cominciare dall’ultimo arrivato, Luciano Ligabue che torna a San Giovanni a 17 anni di distanza dalla sua ultima partecipazione.

In prima fila tra i big ci sono pure Emma e i sanremesi Lazza, Coma_Cose, Tananai, Mr.Rain, Levante, Ariete, Mara Sattei. A infiammare la piazza anche Francesco Gabbani, Carl Brave, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Johnson Righeira, Il Tre, Baustelle, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Geolier, Gaia, Alfa, Giuse the Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnu a cui si aggiungono i vincitori del Contest 1Mnext Etta, Maninni, Still Charles e il vincitore del contest «Sicurezza stradale in musica» Hermes.

“L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro” è lo slogan che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto per la Festa dei lavoratori 2023. Così i tre sindacati confederali hanno deciso di rendere omaggio alla nostra Carta costituzionale, in occasione dei 75 anni dalla sua entrata in vigore, dedicandole l’edizione del Primo Maggio 2023.

Articoli correlati

Commenti