PERUGIA – Sveglia alle 5:30 del mattino per prepararsi al meglio al grande spettacolo di L’Umbria che spacca. Appuntamento il 30 giugno, 1 e 2 luglio con Garden Stage all’Orto Medievale dell’Università degli Studi di Perugia, all’interno del Complesso monumentale di San Pietro in compagnia della musica di Generic Animal, Giovanni Truppi e Melancholia (foto di copertina). Con una chicca ulteriore: l’area Hatha yoga e meditazione a cura di Luna Di Lisio (tappetino yoga a carico dei partecipanti).
CHI DARA’ LA SVEGLIA
Venerdì 30 giugno si inizia con Generic Animal, lo pseudonimo e progetto solista di Luca Galizia. Sarà così un risveglio costruito tra sonorità trap che si fondono con il math-rock, echi emo che sconfinano nel post-rock, sfumature soul/r’n’b e un’attitudine hip hop.
Sabato 1 luglio è atteso invece Giovanni Truppi, cantautore napoletano che da sempre insegue le infinite possibilità del suono, delle parole, dell’arte. La sua visione creativa è volta a plasmare mondi sonori originali e sempre in evoluzione, sopra e oltre ogni tentativo di catalogazione.
Domenica 2 luglio torna a calcare un palco del festival, dove si è esibito in passato più volte, anche il trio umbro Melancholia. Dalla forte identità musicale, il loro mix di energia ed espressività che non lascia indifferenti li ha inseriti tra i protagonisti della scena musicale italiana.
IL TIMING
Questo il timing delle tre mattine al Garden Stage: ore 6, apertura ingresso all’area del Garden Stage; ore 6:30, Hatha yoga e meditazione insieme a Luna Di Lisio e apertura servizio bar colazione (alternative vegane disponibili); ore 7:00, apertura ingresso area live; ore 7:30, Inizio live; ore 8:30, visita guidata insieme a FAI Giovani – Perugia.
Il ticket per i posti limitati è già disponibile sul sito del festival e ha un costo di 5 euro, colazione inclusa, in collaborazione con CAMS – Centro di Ateneo per i Musei scientifici, e ti consente di partecipare a tutte le attività della mattina (ma non obbligatoriamente a tutte!).