PERUGIA – L’annuncio degli organizzatori/fondatori è dir poco entusiasta: “Il marchio Blueside ha dato forma a un inedito luogo di ritrovo in cui la bellezza delle arti si fonde con i suoni della musica per vivere una cultural experience a tutto tondo. Blueside Jazz Club sarà il primo concept club situato nel centro storico di Perugia in cui all’armonia della musica dalle note black si abbina la bellezza di uno spazio il cui riflesso di vetro borosilicato, che tappezza ogni angolo di questa innovativa location, costituisce contenuto e allo stesso tempo
contenitore. Si tratta di un ambiente magico ed unico dallo stile inusuale, in cui vengono organizzati raffinati e variegati eventi culturali espressione della più alta creatività artistica, artigianale e musicale”.
Per verificare, basterà entrare nel locale che si trova in via Oberdan. L’offerta, pare evidente, è quella del mix musica, enogastronomia, arte e design. Ecco cosa dice Roberto Falocci, (nella foto di copertina con Lisa Falocci ed Edoardo Tintori) presidente di Steroglass, azienda proprietaria del brand Blueside: “Il nostro è un jazz club innovativo e inclusivo, che si prefigge l’obiettivo di offrire un punto di riferimento agli appassionati di questo genere musicale ma contemporaneamente di attrarre un pubblico allargato curioso di vivere esperienze nuove. Il concept del Blueside Jazz Club Cultural Experience si presenta come un vero e proprio circolo culturale, proponendo diverse esperienze artistiche legate al design, all’arte della soffiatura del vetro, alla pittura e alla fotografia. E’ anche luogo per reading di poesie, presentazione libri e per incontri di filosofia; senza mai trascurare esperienze gastronomiche e sensoriali. Ci proponiamo di regalare ai nostri ospiti atmosfere emozionanti uniche e raffinate all’insegna della passione e della familiarità”.
IN CALENDARIO
Il 5 marzo vernissage a cura di Edoardo Tintori e Virginia Gattobigio, il cui progetto fotografico è dedicato alla bellezza femminile.
Il 18 marzo Merci Django, una serata con il “Giò Belli Manouche Trio” dedicata a Django Reinhardt, il più grande chitarrista Gipsy Jazz di tutti i tempi.
Il 15 aprile un omaggio a Lucio Dalla, con “A Modo mio”.
Il 30 aprile sarà la volta degli aperitivi con piano jazz e cocktail del maestro Emilio Sabbatini, che si ripeteranno anche in altre occasioni.
********************
L’intera programmazione annuale si trova sul link:https://www.blueside-design.com/cataloghi
mentre per ulteriori info e prenotazioni, scrivere a: info@blueside-design.com, o rivolgersi al
numero telefonico: 349.4373708.