Cerca
Close this search box.

Nasce Resubasio, associazione che mira a promuovere il territorio nel nome della sostenibilità: domani l’evento inaugurale a Spello

SPELLO – Chi vive queste terre benedette sa di essere un privilegiato. Circondati dalla bellezza unica di una regione, l’Umbria, ricca e intensa, capace di creare mille atmosfere speciali in ogni angolo ed in ogni stagione, ci si sente come “chiamati” non solo a godere di tutta questa meraviglia ma anche a collaborare, a fare la propria parte per custodirla.

Ed ecco che ciascuno, nel proprio piccolo, sente di dover mettere a disposizione i suoi talenti, parte delle sue energie e del suo tempo rispondendo al meglio delle sue possibilità. Dopo mesi di gestazione, Simona Ferri, nata a Milano e trasferitasi 4 anni fa in Umbria, innamorandosene perdutamente, e Mailo Berichilli, nativo umbro doc, hanno risposto alla chiamata dando vita all’Associazione Resubasio con una spiccata sensibilità verso la natura, l’arte, la cultura. Mailo Berichilli ricopre la carica di Presidente e Simona Ferri di responsabile pubbliche relazioni.

L’Associazione ha sede nel borgo di Collepino. Il progetto è stato subito apprezzato anche da altri borghi Umbri e non solo, coinvolgendo altri che hanno risposto alla chiamata: Mauro Fanini (Bettona, Vice Presidente), Antonio Olivieri (Foligno, Tesoriere e Segretario), Valeria Agozzino (Bergamo, responsabile social e comunicazione), Serena Casamassima (Bergamo, socio sostenitore).

 

L’obiettivo dell’associazione è quello di promuovere il territorio con una particolare attenzione alla sostenibilità, sensibilizzandone i cittadini, le aziende e le istituzioni. Durante l’evento inaugurale, che si terrà il giorno 19 novembre al Ca’ Rapillo, Via Ca’ Rapillo a Spello, a partire dalle ore 18.00 non verrà utilizzata plastica monouso seguendo i principi dello standard della Plastic Free Certification, certificazione italiana riconosciuta a livello internazionale.

Sarà il primo evento in Umbria caratterizzato da questa novità a emissioni Co2 pari a zero. Il cantautore Marco Morandi parteciperà alla serata, avendo molto a cuore le tematiche promosse dall’associazione e presentando la sua nuova canzone già presente sulle testate giornalistiche e tutti i socials. Il motto è essere sostenibili, per aiutare la nostra Madre Terra.

 

Articoli correlati

Commenti