Cerca
Close this search box.

Torgiano Winter, il 25 novembre al via la prima edizione: otto appuntamenti tra reading, libri e concerti

TORGIANO – A Torgiano dal 25 novembre 2022 al 24 marzo 2023, si terrà la prima edizione della manifestazione culturale “Torgiano Winter” che propone 8 appuntamenti tra reading teatrali, presentazioni di libri, concerti jazz e di lirica.

Tutte le iniziative sono organizzate dalla Fondazione Lungarotti, con il sostegno della Fondazione Perugia e del Gruppo Lungarotti e la collaborazione del Comune di Torgiano.

“Torgiano Winter è un progetto di arricchimento della stagione invernale, quando il turismo è più rarefatto, attraverso eventi culturali che vedrà protagonisti artisti di teatro, scrittori, giornalisti, divulgatori scientifici, musicisti, critici d’arte – dichiara Teresa Severini, Consigliere della Fondazione Lungarotti. A fronte del genius loci di Torgiano – “vino” in ogni sua declinazione – questa volta, pur partendo da esso con un reading  d’eccezione, la Fondazione Lungarotti offrirà la possibilità di spaziare su più argomenti rivolti ad un pubblico con diversi interessi”.

Si partirà il 25 novembre 2022, alle ore 21, alla Sala Sant’Antonio con Massimiliano FINAZZER FLORY, drammaturgo, attore, regista di teatro e cinema, che si esibirà in un reading dal titolo “Parole nel calice”: un viaggio tra memoria, immagini ed emozioni. Un invito a sorseggiare una serata teatrale unica nel suo repertorio.

La conclusione degli incontri di Torgiano Winter si terrà come detto il 24 marzo 2023 con il critico d’arte Carlo Vanoni che presenterà il suo nuovo libro alle ore 18.30 sempre nella Sala Sant’Antonio.

 

Articoli correlati

Commenti