SOLOMEO – Sta per partire la tre giorni musicale del piccolo borgo di Solomeo ovvero il Festival Villa Solomei che quest’anno festeggia i suoi XX anni, anche per questo anno ha scelto artisti provenienti da tutto il mondo accostando a concerti classici, musiche tradizionali straniere e novità internazionali capaci di stupire ed emozionare il pubblico di Solomeo.
Forte della propria missione di diffondere e rendere fruibile la bella musica non solo nei luoghi tradizionalmente deputati ai concerti ma anche nelle piazze, la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli quest’anno ha scelto di gemellare il paese di Solomeo con un paese straniero dalle forti connotazioni musicali: il Giappone.
Il pubblico ritroverà inconfondibili colori e melodie nipponiche per le vie del borgo nella giornata di sabato 30 giugno.
Cinque i concerti in programma ogni giorno, dalle 17.00 alle 21.15 – orario di inizio del concerto “grande” Sotto le Stelle – che il venerdì 29 giugno vedrà ospite Neri Marcorè e domenica 1 luglio l’Orchestra da Camera di Perugia accompagnata dalla Corale M. Alboni di Città di Castello, dal Coro Polifonico Città di Tolentino, dal Coro Canticum Novum di Solomeo e diretta dal Maestro Fabio Ciofini.
In più, la domenica, ci sarà il concerto di accompagnamento alla messa delle 11.
Le presentazioni musicologiche dei concerti saranno a cura di Silvia Paparelli.
I concerti come sempre saranno ad ingresso gratuito.
Per consultare il programma completo:
http://www.festivalvillasolomei.it/it/programma/