Cerca
Close this search box.

Paciano, festeggiamenti per il trentennale del Csa: un mese di iniziative guidate da Paolo Serafini

PACIANO – Festeggiamenti per il trentennale del Csa. Un mese di iniziative, inaugurate domenica scorsa con il pranzo per gli ultraottantenni, che si concluderanno il 6 novembre con un convegno sulla promozione sociale e il volontariato.

Con il passare degli anni il Centro Sociale Anziani, oltre a crescere nel numero degli iscritti, è cresciuto per le attività che venivano svolte, sia nel volontariato che nella promozione sociale. A guidare con entusiasmo e determinazione questa realtà dal 2004 è Paolo Serafini.

Negli anni innumerevoli sono state le attività nel campo del volontariato e promozione sociale: il Centro di Vita ha dato la possibilità all’associazione di crescere rapidamente fino a raggiungere i 525 iscritti. Oltre al servizio di Trasporto Sociale sono stati organizzati numerosi momenti aggregativi e ricreativi, attività motoria, gite e tour, feste della tradizione popolare, incontri di Libera Università Popolare.

Anche durante la pandemia il Consiglio Direttivo ha sempre mantenuto il contatto con i Soci, tanto che, gli stessi non hanno mai abbandonato l’associazione rinnovando la loro tessera anche negli anni 2020/2021/2022. Al momento, nonostante le difficoltà per ripartire si contano circa 450 iscritti.

Per una degna celebrazione di questo traguardo il Centro ha messo a punto un fitto programma di iniziative. Tra queste la conferenza con l’Amministrazione comunale e le associazioni di Paciano del 22 ottobre alle ore 17 per confrontarsi sulle attività 2023; il pranzo del 30 ottobre per le coppie che festeggiano le nozze d’oro; il convegno del 6 novembre sul tema “Trent’anni di promozione sociale e volontariato. Dopo oltre due anni di pandemia come ripartire?” a cui prenderà parte anche Enrico Piron, della presidenza Auser nazionale.

Articoli correlati

Commenti