Cerca
Close this search box.

UDU Perugia, oggi alle 18.30 manifestazione “Studenti senza casa” per le difficoltà nel trovare posti letto ADiSU

PERUGIA – Oggi lunedì 10 ottobre alle 18:30 in Piazza Italia si svolgerà la manifestazione “studenti senza casa” organizzata dalla Sinistra Universitaria – UDU Perugia.

Questa la nota dell’UDU: “Movente della manifestazione è il diritto alla casa per gli studenti UniPG e UniStra, che sembra non essere più garantito: più di 600 studenti con difficoltà economiche non avranno il posto letto ADiSU; non si trovano più stanze nel centro storico e gli affitti sono alle stelle, molti studenti non hanno un posto in cui stare.

Nel frattempo L’ADiSU sta commettendo numerosi errori che hanno paralizzato il diritto allo studio. Per lanciare un segnale molto forte monteremo delle tende in piazza per dimostrare che la Regione ci ha lasciato per strada, letteralmente. Inoltre ci fermeremo per la notte a dormire in macchina in segno di solidarietà per quegli studenti che sono costretti a dormire in questo modo (abbiamo raccolto numerose testimonianze) perché sono stati esclusi dai collegi universitari, nonostante ne avessero diritto”.

Articoli correlati

Commenti