Cerca
Close this search box.

Week end Suoni Controvento: a Narni Veronica Raimo e Simone Zanchini Quartet, a Carsulae Naomi Berrill

NARNIFittissimo di iniziative il fine settimana di Suoni Controvento tra Narni con Veronica Raimo e Simone Zanchini Quartet, a Carsulae con Naomi Berrill in occasione della riapertura dell’anfiteatro romano e Campello sul Clitunno con la Caccia al tesoro del mago di Roompicapo.

Andiamo con ordine.

Veronica Raimo

Lo abbiamo annunciato già ieri su vivoumbria.it e lo ricordiamo volentieri: oggi pomeriggio, 3 settembre alle 18, protagonista del format “Libri in cammino” sarà Veronica Raimo che presenterà suo libro “Niente di vero”, vincitore del premio Strega Giovani 2022 al Museo Eroli in Aurelio Saffi 4, alle 18. Realizzato in collaborazione con il Comune di Narni, a dialogare con l’autrice sarà il giornalista e scrittore Giovanni Dozzini. Ingresso libero.

Simone Zanchini ©Cifarelli

Domenica 4 settembre alle 18 sul prato del Ponte di Augusto, lungo il parco fluviale del Nera, arriva Simone Zanchini Quartet con “Casadei secondo me”. L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Narni, è a ingresso libero. Sul palco: Simone Zanchini (fisarmonica, elettronics) al vivo con Stefano Bedetti (sassofoni), Stefano Senni (basso), Zeno De Rossi (batteria).

Naomi Berrill

Domenica 4 settembre alle 11.30 le note di “Suite dreams” di Naomi Berrill accompagneranno la riapertura dell’anfiteatro romano di Carsulae. Un evento realizzato in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Umbria e il Comune di Terni.
Oltre ad essere una polistrumentista, ha un’estrema versatilità di genere che le permette di collaborare con musicisti classici (Michael Nyman, Giovanni Sollima, Mario Brunello i 100 Cellos), jazz (Simone Graziano, Alessandro Lanzoni), contemporanei (AlterEgo, Time Machine Ensemble), barocchi e folk. Inoltre, collabora con la Compagnia Virgilio Sieni. Naomi Berrill dirige “High Notes”, festival musicale sulle Alpi Apuane. Suite Dreams è il suo terzo album, il primo per Warner Music.

Alle 16 spazio alla Caccia al tesoro del mago a Campello sul Clitunno (Campello Alto) con Roompicapo: aspiranti maghi e streghe, lo stregone vi mette alla prova! Dovrete comporre la pozione magica perfetta, ma gli ingredienti sono in una lingua a voi sconosciuta, solo risolvendo gli enigmi troverete l’incantesimo che vi farà tradurre la ricetta. Troverete un vero prestigiatore a cui recitare l’incantesimo nel meraviglioso castello di Campello. Penotazioni: 329 5758765 – 392 5245864. Realizzato in collaborazione con il Comune di Campello sul Clitunno.

*****************

Sito ufficiale Suoni Controvento www.suonicontrovento.com

 

 

Articoli correlati

Commenti