Cerca
Close this search box.

A Bevagna la musica riparte per una nuova stagione di ricostruzione e resilienza con il progetto “Coabitare la Terra”

BEVAGNA – Sta arrivando a conclusione il progetto “ . suoni ed emozioni” con Loretta Bonamente e la Banda Musicale Città di Bevagna Aps, spettacolo itinerante realizzato con il sostegno dei Fondi POR FERS Umbria 2014/2020 Az. 3.2.1. Avviso pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo promosso dalla Regione Umbria e da Sviluppumbria, che ha viaggiato nei mesi scorsi nei luoghi delle “Terre dell’Olio e del Sagrantino” a , , , , e , per promuovere la ripartenza della Musica, degli spettacoli dal vivo e una nuova stagione di .

La voce narrante di Loretta Bonamente interpreta narrazioni cinematografiche ed introduce colonne sonore di film memorabili, interpretate dalla Banda in un susseguirsi di emozioni.

Un’orchestra è come una Comunità, dove siamo chiamati ad offrire il proprio contributo per creare e ri-creare una splendida armonia. L’esperienza di questi spettacoli in giro per le Terre dell’Olio e del Sagrantino è stata esaltante, ha rappresentato un’occasione di promozione di questi splendidi territori e saremmo ben lieti di riproporla qualora vi fossero altre occasioni, progettualità o richieste di partecipazione anche da altri comuni dell’Umbria.” dichiara Mauro Palini, Presidente della Banda di Bevagna.

Gli ultimi appuntamenti si svolgeranno il 18 agosto nella splendida Piazza di Montefalco e naturalmente a Bevagna il 23 agosto all’interno del Chiostro di San Domenico per il gran finale, in occasione dei festeggiamenti per il Beato Giacomo, copatrono della cittadina che è anche uno dei più bei borghi d’Italia.

Orario di inizio degli spettacoli 21:30.

Partecipare a questi eventi è gratuito e arricchisce l’animo di armonie, buoni propositi, comunanza e convivialità. Ingredienti per cui appare impossibile non sentirsi coinvolti e diventa naturale mettere in agenda la partecipazione a queste due ultime bellissime serate d’estate.

Articoli correlati

Commenti