CASTIGLIONE DEL LAGO – Stasera 12 agosto alle ore 21 alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago proiezione del docu film “Castiglione del Lago. Affreschi nel Palazzo della Corgna”. Ingresso libero.
La proiezione sarà preceduta, alle ore 19,30 sempre alla Rocca, da un buffet/degustazione offerto da produttori locali che sono partner del progetto. Il film è prodotto con il contributo del Comune di Castiglione del Lago riguarda gli affreschi della celebre dimora corgnesca e vuole documentare e promuovere la conoscenza del patrimonio aritistico e culturale di Castiglione del Lago: sceneggiatura e regia di Walter Pagnotta, storico e archeologo castiglionese. Altri partner del progetto sono Lagodarte Impresa Sociale, l’ass. culturale “Il Carro/L’Atipico”, il gruppo storico “Gli orti di Mecenate”, Faro Trasimeno, Laboratorio del Cittadino.
Interverranno Walter Pagnotta, autore del film, Andrea Baffoni storico e critico d’arte, l’attrice Angelica Pula, Francesco Roncalli di Montorio professore emerito Università Federico II di Napoli, Fiorello Primi presidente “I Borghi più Belli d’Italia” e il sindaco di Castiglione del Lago.