Cerca
Close this search box.

A Passignano la mostra Donna nel Sociale: protagoniste sei fotografe e sei poetesse

PASSIGNANO SUL TRASIMENO  – C’è tempo fino a domani, domenica 24 luglio, per visitare presso la Rocca Medievale di Passignano sul Trasimeno, la mostra fotografica corredata da versi Donna nel Sociale.

A questo progetto partecipano sei fotografe, Agnese Baldelli, Emiliana Tamburi, Lorella Scalamonti, Sabrina Covarelli, Sofia Raggi e Susanna Mannarelli e sei poetesse, Anna Maria Bolletta, Eleonora Nucciarelli, Helena Malachova, Luisa Fabbri, Maria Rita Pugliesi e Olena Romanko. Al progetto hanno dato il loro contributo anche tre bravissime fotografe, provenienti dalla Sardegna, dalla Sicilia e dal Friuli Venezia Giulia: Roberta Marras, Mariella Finocchiaro, Sonja Marinsek, ciascuna di loro con una foto, per dare voce all’iniziativa da un altro punto di vista. La prossima tappa sarà a Monteleone di Spoleto dal 14 al 21 agosto, dove la mostra verrà esposta all’interno del palazzo Comunale.

L’iniziativa rientra nel progetto Linguaggio Donna, nella continuità dei temi che da tre anni la contraddistingue, vuole mettere in evidenza la bellezza, la sensibilità, la gentilezza e lo spessore delle raffinate rispondenze lette al femminile in continuazione di intenti con le precedenti mostre Donna vede Donna e Donna vede Uomo.

 

Articoli correlati

Commenti